INSTALLAZIONE PANNELLI SOLARI

Grazie all’esperienza maturata negli anni, Te.Co.S Italia srl è in grado di soddisfare le esigenze più disparate dei clienti, eseguendo l’installazione di pannelli solari termici nelle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza nonché nei territori limitrofi.

Da anni nel settore, la nostra azienda offre un servizio efficiente e garantisce la massima funzionalità dell’impianto realizzato.

I pannelli solari termici vanno distinti da quelli solari fotovoltaici, in quando permettono di riscaldare l’acqua sanitaria per uso quotidiano, senza utilizzare gas o elettricità.
Per maggiori informazioni e per una consulenza gratuita, contattaci.

Installazione-pannelli-solari-parma-reggio-emilia
Prezzi-pannelli-solari-termici-parma
Costi-installazione-pannelli-termici-parma
Costi-pannelli-parma

FUNZIONAMENTO

I pannelli solari termici sfruttano l’energia solare per riscaldare o produrre l’acqua calda che può arrivare fino a 70° in estate.

Un pannello solare termico, o “connettore solare”, è composto da:

  • Un radiatore che assorbe il calore dei raggi del Sole e li trasferisce nel serbatoio
  • Un serbatoio che raccoglie il calore
  • Una pompa idraulica nel caso in cui ci sia una circolazione forzata, grazie alla quale l’acqua circola dal serbatoio al rubinetto domestico.

CIRCOLAZIONE FORZATA O NATURALE

La circolazione naturale non richiede un consumo elettrico dato che non c’è nessuna pompa di circolazione, ma risulta essere più sensibile alle perdite di carico del circuito primario.

TEMPO IMPIEGATO PER RISCALDARE L’ACQUA

Un pannello solare termico impiega circa 10 ore per riscaldare l’acqua del serbatoio, ma il tempo varia a seconda dell’esposizione solare, della latitudine, della stagione e delle condizioni meteorologiche.

Durante le ore notturne è possibile utilizzare l’acqua riscaldata nelle ore del giorno e una volta esaurita occorrerà di nuovo aspettare i raggi solari e il tempo necessario per riscaldare di nuovo l’acqua.

Abbinando l’impianto solare termico ad una caldaia a gas è quindi consigliabile. Invia una e-mail per saperne di più.

Installazione-pannelli-industriali-reggio-emilia
Prezzi-pannelli-solari-termici-civili-reggio-emilia
Prezzi-installazione-pannelli-reggio-emilia

PANNELLI: MODELLI

Il numero dei pannelli solari termici dipende dalle varie esigenze e dal clima del luogo. Ogni pannello della dimensione di un metro quadro può soddisfare in media 80-130 litri d’acqua calda al giorno alla temperatura di 40°.

Durante le ore notturne e in caso di mal tempo, l’acqua sanitaria viene mantenuta riscaldata in serbatoi coibentati che riscaldano l’acqua per molte ore.

Per ridurre il consumo di gas, si può abbinare all’impianto solare termico una caldaia a gas o uno scaldabagno elettrico.

Ci sono tre tipologie di pannelli solari termici:

  • Pannelli solari vetrati
  • Pannelli solari sottovuoto
  • Pannelli solari scoperti

PREZZI E PREVENTIVI

Nelle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza e nei comuni limitrofi, Te.Co.S Italia srl opera per garantire la massima efficienza e professionalità. I nostri tecnici stileranno un preventivo gratuito e personalizzato e vi aiuteranno nel disbrigo di tutte le pratiche necessarie per ottenere le agevolazioni fiscali.

Chiamandoci al numero 0521-341290 potrai chiedere ulteriori informazioni sul nostro servizio di assistenza tecnica certificata. Siamo a vostra completa disposizione.

Installazione-pannelli-solari
Serbatoi-coibentati
Pompa-di-circolazione