Impianto di condizionamento canalizzato

L’impianto di condizionamento canalizzato, è un vero e proprio impianto come può essere quello idrico o quello del gas, che percorre tutti gli ambienti della casa tramite delle canaline e delle tubazioni più grandi in grado di passare sottopavimento o sotto il soffitto, distribuendo aria negli ambienti, raffrescandoli per mezzo di semplici bocchette.

Devi installare un condizionatore centralizzato? Te.Co.S. Italia srl, attiva a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e dintorni, ne effettua l’installazione in centri commerciali, ospedali, laboratori, nel settore industriale ecc..

Contattaci per richiedere preventivi inerenti all’installazione di un impianto di condizionamento canalizzato.

Impianto-di-condizionamento-canalizzato-piacenza
Installazione-condizionatore-centralizzato-in-centri-commerciali-piacenza
Impianto-condizionamento-canalizzato-industriale-piacenza
Abitazioni-grandi

Rinfresca tutti i locali in maniera ottimale e omogenea

Questo tipo d’impianto è consigliabile in abitazioni di grandi dimensioni, che presentano più ambienti o spazi distribuiti su più piani, dove un sistema tradizionale di condizionamento non arriverebbe a rinfrescare tutti i locali in maniera ottimale e omogenea.

Questa tipologia ti consente invece, di generare l’aria fresca e di distribuirla in tutte le altre parti dell’abitazione, attraverso un sistema di canalizzazione installato negli ambienti della casa.

L’impianto canalizzato, è estremamente silenzioso e, proprio per questo motivo, le unità esterne sono tutte poste fuori dalla casa, su un solaio di copertura, oppure su un terrazzo a livello.

 

Preventivi-impianto-per-ospedali-e-laboratori-piacenza
Impianto-canalizzato
Nascosto-da-controsoffitti

Perfettamente nascosto da controsoffitti o finte travi realizzate in cartongesso

L’impianto di condizionamento canalizzato è anche invisibile all’occhio dell’occupante dello spazio climatizzato, poiché gli unici elementi a vista sono le bocchette di mandata dell’aria e le eventuali griglie di ripresa della stessa, tranquillamente mimetizzabili con l’ambiente circostante.

 Diversamente ai comuni sistemi di condizionamento, che prevedono la presenza di macchine mobili o split in ogni ambiente, il sistema canalizzato è perfettamente nascosto da controsoffitti o finte travi realizzate in cartongesso; queste strutture potrebbero creare anche degli effetti architettonici piuttosto gradevoli all’interno dell’ambiente.

Il suo funzionamento è del tutto simile a un sistema tradizionale ed anche qui è possibile scegliere la funzione di raffrescamento e di deumidificazione dell’aria.

 

Contatta l’azienda! Operiamo a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e dintorni.