Pompa di calore

Le pompe di calore rappresentano una tecnologia matura per dare un contributo significativo al risparmio di energia ed alla protezione del clima. Infatti, circa il 75% dell’energia prodotta proviene dall’ambiente esterno e l’apporto di energia elettrica è solo del 25%.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi che derivano dall’installazione di una pompa di calore a gas o elettrica? Vuoi conoscere le prestazioni e il rendimento di un boiler scaldabagno? Vuoi rivedere il tuo impianto di riscaldamento e stai pensando di installare una pompa di calore?

Contattaci per richiedere prezzi dettagliati; operiamo a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e dintorni.

Pompa-di-calore-piacenza
Installazione-boiler-scaldabagno-paicenza
Rendimento-e-vantaggi-pompa-di-calore-elettrica-piacenza
Unita-monoblocco

Funzionamento

La pompa di calore assorbe il calore presente nell’ambiente esterno, con temperature fino a -20°C, per cederlo all’acqua dell’impianto di riscaldamento. Nel caso in cui la richiesta di calore dell’impianto sia superiore alla capacità fisica della pompa di calore, la logica di regolazione dell’unità interna attiva e gestisce l’integrazione al riscaldamento.

La pompa di calore utilizza l’aria esterna come fonte di calore principale: il suo principio di funzionamento consiste nell’utilizzare un ciclo frigorifero per trasferire calore da un fluido più freddo (l’aria esterna) ad un fluido più caldo (l’acqua dell’impianto di riscaldamento).

Riscaldamento-con-pompa-di-calore-piacenza
Prezzi-boiler-a-gas
Tecnologia-inverter

Tecnologia Inverter

Le pompe di calore ad alta efficienza sono in grado di riscaldare in inverno, raffrescare in estate e produrre acqua calda sanitaria nel rispetto dell’ambiente e con un elevato risparmio energetico.

Disponibili in unità monoblocco e unità splittate, possono essere applicate al settore residenziale e piccolo terziario, sia nelle nuove costruzioni che nel caso di riqualificazione di impianti esistenti.

L’utilizzo della tecnologia DC Inverter assicura l’ottimizzazione dei consumi, l’efficienza del sistema e rendimenti elevati anche con carichi parziali e condizioni climatiche avverse. Alcune caratteristiche della loro qualità sono date da Affidabilità, flessibilità nelle applicazioni, semplicità di installazione, praticità di utilizzo.

Contattaci! Operiamo a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e dintorni.