Pensi sia arrivato il momento di montare il condizionatore? Rivolgiti a noi!

Con l’arrivo della stagione estiva, l’aria diventa calda e insopportabile, soprattutto quando ci troviamo in ambienti chiusi, come a casa o in ufficio.

La soluzione più ricercata per ovviare a questo disagio è sicuramente quella di montare un condizionatore che raffreschi l’ambiente. La nostra azienda, attiva a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e dintorni, effettua l’installazione dell’impianto di climatizzazione e deumidificazione per il tuo appartamento, bar, ristorante, negozio o per qualsiasi altro locale.

Vorresti sapere quanto costa montare un condizionatore? Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti.

Montare-il-condizionatore-per-casa-piacenza
Costo-installazione-impianto-di-climatizzazione-per-bar-piacenza
Impianto-di-deumidificazione-per-appartamento-piacenza
Il-compressore

Apparecchi a norma

In commercio esistono tantissime soluzioni e diversi tipi di impianto per tutti gli ambienti, ma prima di analizzare i tipi di condizionatore e a spiegare come installarli, è importante progettare bene l’ambiente da climatizzare.

La scelta del giusto condizionatore deve necessariamente avvenire tra gli apparecchi considerati a norma. Questo significa che il condizionatore deve essere provvisto del marchio IMQ (Istituto Italiano Marchio di Qualità), del marchio CE (dell’Unione Europea) e del marchio Eurovent (marchio di garanzia, non obbligatorio, assegnato ai produttori che comunicano correttamente le specifiche del prodotto che commerciano).

Inoltre, occorre verificare che il nostro impianto elettrico abbia una potenza sufficiente a sopportare il consumo elettrico del condizionatore sommato a tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa.

Quanto-costa-montare-condizionatore-per-ufficio-piacenza
Climatizzazione-per-negozio
Classe-energetica-a

Componenti del condizionatore

In fase di scelta del giusto impianto di climatizzazione, è bene affidarsi ad apparecchi di classe energetica A o superiore al fine di risparmiare energia.

Generalmente, le componenti essenziali che possiamo trovare nel condizionatore sono:

  • Il compressore: agisce sul fluido termovettore aumentandone la pressione e quindi variandone la temperatura
  • Il condensatore: ha il compito di portare il gas del condizionatore allo stato liquido
  • La valvola di laminazione: serve ad abbassare la temperatura del liquido ed a produrre aria fresca
  • L’evaporatore: vaporizza il liquido

Una prima distinzione tra tipologie di condizionatori può essere fatta suddividendoli tra fissi e portatili.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Operiamo nelle zone di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e limitrofe.