Stai pensando alla sostituzione del tuo vecchio condizionatore?

Ci sono diversi motivi per cui conviene sostituire il vecchio condizionatore con uno di nuova generazione e, quando arriva la bella stagione, è il momento giusto per farlo.

Per prevenire la possibilità che il nostro impianto smetta di funzionare proprio nel momento in cui ne abbiamo più bisogno, occorre valutare in anticipo la possibilità di sostituire il proprio apparecchio, ormai vecchio, con uno di ultima generazione. Si tratta della scelta migliore per vivere l’estate in piena serenità.

Un climatizzatore di nuova generazione offre prestazioni di gran lunga migliori rispetto a un vecchio impianto. Sul mercato vengono continuamente proposti prodotti innovativi, di alta tecnologia, con un ridotto impatto ambientale e che si adattano alle necessità di ogni tipologia di cliente.

Stai pensando alla sostituzione del tuo vecchio condizionatore e al montaggio di un impianto inverter? Vorresti conoscere la detrazione in essere inerente all’installazione di nuovi condizionatori? Rivolgiti a noi! Trattiamo i marchi Sanyo, Mitsubishi, Airwell e Panasonic. Operiamo tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Sostituzione-vecchio-condizionatore-parma-reggio-emilia
Montaggio-panasonic-inverter-parma
Sostituzione-vecchio-condizionatore-reggio-emilia
Installazione-climatizzatore-mitsubishi

Gas ecologici: R32 e R14

Stai valutando di sostituire o acquistare un nuovo climatizzatore ma non sei in grado di distinguere la differenza tra l’utilizzo di un gas o l’altro?  È bene non sottovalutare l’importanza di questa preziosa informazione.

Come gas puro l’R32 viene considerato un refrigerante di nuova generazione, ma in realtà è già da molti anni che viene utilizzato nel settore della climatizzazione. Esso, infatti, è uno dei componenti della miscela refrigerante R410A (composta per il 50% da gas R32 e per il 50% da gas R125).

Il refrigerante R410A non è dannoso per lo strato di ozono, per questo motivo negli anni si è affermato come sostituto del R22 nei condizionatori, ed è tutt’oggi largamente impiegato. Ma gli studi e la ricerca di nuovi refrigeranti continua, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale, raggiungere livelli di efficienza sempre più elevati e garantire la sicurezza nel funzionamento.

L’impiego di R32 nei climatizzatori va proprio in questo senso: garantisce elevate performance con un impatto ambientale ridotto, in anticipo con quanto richiesto dalle normative europee. Il refrigerante R32 è leggermente infiammabile, classe 2L secondo lo standard ISO 817. La sicurezza della corretta applicazione è garantita anche nel caso di perdita accidentale dal livello di concentrazione che si deve mantenere inferiore al limite di infiammabilità: in pratica si devono seguire le istruzioni del produttore e le norme di sicurezza, come avviene per qualsiasi tipo di refrigerante.

Installazione-climatizzatore-reggio-emilia
Detrazione-installazione-nuovo-climatizzatore-parma
Migliora-il-comfort-domestico

Migliora il tuo comfort e installa un condizionatore di nuova generazione

Devi sostituire il tuo vecchio condizionatore? Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Oltre all’aspetto tecnico, un sistema di climatizzazione moderno migliora il comfort domestico, riduce i consumi che incidono sulla bolletta e rende di più. Inoltre, grazie ai nuovi sistemi di filtrazione, vi aiuterà a mantenere un ambiente fresco e pulito.

Operiamo tra le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Montaggio-condizionatore-inverter-parma
Installazione-condizionatore-reggio-emilia
Refrigerante-nuova-generazione